Roberto Travan

Una vita in movimento

Imprenditore, Personal Coach, Viaggiatore

“Non c’è cosa che non venga resa più semplice attraverso la costanza, la familiarità e l’allenamento.
Attraverso l’allenamento noi possiamo cambiare, noi possiamo trasformare noi stessi”

Dalai Lama

Sono nato nel Nord Est d’Italia, a Monfalcone, sul mare. La mia vita è legata a questi luoghi così eterogenei e sorprendenti. Il mare, la montagna, la collina e il Carso mi hanno sempre offerto un’opportunità straordinaria di praticare attività fisica, la mia passione. La varietà del territorio e gli stimoli che elargisce mi hanno orientato nella scelta della professione, quella di imprenditore, formatore, personal coach e relatore.
Laureato in Scienze Motorie, ho capito fin da subito che il movimento rappresentava il tema del mio agire, del mio divulgare l’essenza della vita.
Il movimento è espressione di chi è dotato di energia, di chi sta bene, di chi, domani, vuole stare ancora meglio.
L’azienda che gestisco ha un nome che è un’affermazione e una speranza: “Starbene”. Stare bene e far star bene la gente è la mia missione di vita.
Sono sposato con Annalisa con cui condivido la vita, il lavoro, la libertà da sempre. Insieme organizziamo trekking, escursioni, viaggi nel mondo per noi due accettando le sfide che tutto ciò comporta. Queste esperienze ci aiutano poi ad insegnare agli altri come scoprire se stessi e a spostare i propri limiti, senza esagerare.

Questo blog accoglie la mia vita personale e professionale ed è un punto di incontro per chi desidera conoscerla e condividerla. L’ho intitolato “Una vita in movimento” perché considero l’attività fisica lo strumento più immediato per riprendersi in mano la salute e forse anche lo strumento più semplice e meno costoso prima ancora di un regime alimentare dimagrante. Mio è il compito di aiutare chi lo desideri, a vivere, muovendosi, una vita migliore.

roberto-travan