SCRIVERE UN LIBRO

IMG_3878La sfida è un invito a misurarsi. Non è soltanto raggiungere un obiettivo, ma anche un processo interiore di crescita. È una sorta di tensione, fondamentale per l’uomo, grazie alla quale si dà il meglio di sé.

Non sempre affrontiamo quello che conosciamo e che facciamo quotidianamente, non sempre ci predisponiamo a cambiare le cose per ottenere dei miglioramenti; la sfida, invece, è proprio la voglia di migliorare, di salire più in alto, di andare un po’ oltre fino a dove ci sarà concesso.

La sfida serve a confrontarsi, a misurare l’estensione del proprio essere, a diventare consapevoli delle proprie abilità e possibilità.

IMG_8033Così scrivere un libro può rappresentare una sfida: quel fare al meglio delle proprie capacità ciò che si è deciso di fare.

Quando arriva il momento di mettere in campo il proprio sapere e fare in modo che il pubblico ne venga a conoscenza perché lo si ritiene di una certa utilità, allora è il momento di confezionare un libro. Le persone interessate leggono quel libro e i contenuti se ne vanno in giro per il mondo.

Scrivere un libro serve a ispirare e forse è questa la più grande aspirazione: ispirare il pubblico. Diventare un esempio positivo da seguire. Essere un punto di riferimento. Inserendo e racchiudendo in un unico luogo, il libro, tutte le proprie idee, i pensieri, l’intera esperienza, si può diventare davvero un punto di riferimento. Un punto, non certo il punto. L’illusione di cambiare il mondo, non è ragionevole, ma il libro può migliorare il mondo, può dare un grosso contributo.

Scrivere può dare forma alla propria grande passione, dove la passione muove tutto, e trasmetterla alle persone che seguono. I contenuti di ciò che si scrive arrivano al mondo e solo allora ci si rende conto di quanto possa essere importante comunicare agli altri quello che si vuole dire. Scrivere può rappresentare una delle migliori forme di comunicazione. La parola scritta è così potente da raggiungere i cuori delle persone e toccare la corde dei loro animi. Scrivere è come lasciare un’impronta.IMG_4459

Questa è la sfida.

cover-da-domani-mi-muovo

*Articolo coperto da Copyright.

1. RICEVI UN CONSULENZA GRATUITA DA ROBERTO TRAVAN PER MIGLIORARE IL TUO STATO DI SALUTE CON IL MOVIMENTO:

➡ Invia ora una mail a roberto.travan@alice.it – Oggetto: “Consulenza Gratuita”


2. RICEVI ALTRE NEWS SU SALUTE, ALIMENTAZIONE e MOVIMENTO GRATUITAMENTE:

ISCRIVITI QUI


3. SCOPRI I DUE LIBRI DI ROBERTO TRAVAN e segui i consigli per essere sempre in buona salute e alzare la tua difesa immunitaria grazie al MOVIMENTO:

Da Domani Mi Muovo – 1 – La Storia
“Questo libro aiuta davvero a pensare di dare un senso a ciò che si fa: non è la capacità tecnica decisiva o l’abilità, ma ciò che si chiede a se stessi.
Atleta o persona semplice che sia, oggi più che mai ciascuno deve sentirlo forte e perseguirlo con determinazione. Il movimento è una necessità.” – dalla prefazione di Deborah Compagnoni.
ACQUISTA IL LIBRO QUI

Da Domani Mi Muovo – 2 – L’Inizio
“Questo è un libro che riguarda tutti noi, sportivi e non. Fare movimento, fare esercizio fisico aiutano nella vita fino da quando, giovani, pratichiamo lo sport. Scegliere di continuare ci aiuta a sentirci giovani e a mantenerci in salute. Il corpo che abbiamo ci deve accompagnare per un lungo cammino ed il nostro compito è di mantenerlo sempre nelle migliori condizioni possibili.” – dalla prefazione di Alberto Tomba
➡  ACQUISTA IL LIBRO QUI


4.SCOPRI IL METODO “Da Domani mi Muovo” (GUARDA IL VIDEO)

Un video corso di 19 lezioni dove Roberto Travan ti accompagnerà in un percorso di cambiamento per migliorare la tua salute.
GUARDA ORA IL VIDEO

roberto-travan